Wool and Chocolate: una piccola grande rivoluzione della pasticceria piemontese
Nasce tutto dalla passione per ciò che è autentico, sincero, unico. Non dal caso, ma da un’idea forte e precisa: Wool and Chocolate reinterpreta le specialità dolciarie simbolo del Piemonte, fatte con cura artigianale, con appeal contemporaneo e con un tocco speciale in più.
Se poi aggiungiamo un DNA che parla di eccellenza italiana e di una visione unica, allora abbiamo il ritratto di Ettore Fila, ideatore e anima del brand Wool and Chocolate. Figlio d’arte (il padre Giansevero è stato il fondatore dell’iconico brand Fila Sport) è passato dal settore del tessile a quello del food, mantenendo la stessa impronta, la stessa lucidità imprenditoriale e quell’istinto innato che sa cogliere il ‘bello e fatto bene’.
I risultati si ottengono solo quando all’idea si accompagnano anche il lavoro costante, la dedizione, la curiosità e lo studio continuo. Per questo motivo Ettore Fila ha intrapreso una ricerca sul campo per scoprire i laboratori di pasticceria più qualificati e ha selezionato i produttori in grado di fornire le migliori materie prime.
Il suo è un progetto totale, che unisce estetica, cura del dettaglio, rapporto con il territorio e amore per il cibo di qualità. Con un messaggio di ampio respiro che parla un linguaggio internazionale.
L’arte dolciaria tra tradizione e innovazione
Le eccellenze dolciarie famose nel mondo, quelle che da secoli rappresentano l’orgoglio piemontese, quali il Canestrello biellese o il Gianduiotto torinese, sono reinventati secondo la personale visione di Ettore Fila. L’idea è quella di mantenere sia gli ingredienti base che l’aspetto fedeli al modello originale ma con un appeal unico e decisamente moderno. Proponendoli quindi in una versione mignon, come nel Canestrellino, nel Giandujottino o nel Cremjno, e inserendo ingredienti speciali, inediti, come ad esempio gli agrumi di Sicilia, il sale, il torroncino.
Una piccola grande rivoluzione quella di Wool and Chocolate, in grado di trasformare i dolci in preziosi gioielli, avvolti in un packaging studiatissimo ed elegante, perfetti per essere esposti, regalati e gustati in ogni momento, in ogni occasione. Su richiesta del cliente, tutti i prodotti possono essere personalizzati con parole o loghi.
Lavorando a stretto contatto con i laboratori storici del territorio, Ettore Fila è riuscito a mettere a punto una produzione che, come una ‘Capsule Collection’ dell’Alta Moda, è destinata a diventare un nuovo must-have tra le eccellenze gourmet italiane. La purezza del cioccolato, le cialde croccanti, le mandorle e le nocciole di altissima qualità, sono solo alcuni degli ingredienti che compongono un catalogo golosissimo e tutto da scoprire, quello firmato Wool and Chocolate. Oltre all’iconico Canestrelljno, ci sono i Mini Cremjn, il Giandujottino, il Torrone, le Creme Spalmabili e il Torcettino con zucchero caramellato. Senza contare i prodotti stagionali come la Colomba, il Panettone e il Pandoro. Tutto, rigorosamente, fatto in Italia con passione.